La nostra expertise al servizio della formazione nel turismo esperienziale
Partnership strategiche
Il nostro percorso nel settore ci ha mostrato che il successo di un’azienda dipende dalle persone che la animano. È con questo spirito che nasce il Progetto Academy di Towns of Italy Group, con l’obiettivo di promuovere la cultura aziendale e sostenere la crescita professionale nel turismo esperienziale, collaborando con scuole specializzate e istituti di formazione.
Il Progetto Academy punta a diventare un polo di eccellenza, a partire dalla gestione di corsi tecnici in partnership con enti come il CST o l’ITS, mettendo a disposizione la nostra pluriennale expertise. Da percorsi di studio per accompagnatori turistici a quelli per i manager di tour operator, le nostre proposte si focalizzano su diversi profili professionali, offrendo una formazione completa e approfondita, apportando le nostre conoscenze, partecipando alla stesura dei programmi accademici, portando i nostri professionisti in aula e i ragazzi in azienda. Inoltre, mettiamo a disposizione borse di studio e premi per incentivare e supportare i giovani talenti, premiando il merito e lʼimpegno durante il loro percorso formativo
I NOSTRI CORSI
Guarda i dettagli dei nostri corsi in partenza
- TOUR OPERATING MANAGER - FONDAZIONE TAB
-
CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO riconosciuto dalla Regione Toscana - CENTRO STUDI TURISTICI
Iscrizioni: dal 30/09/2024 al 30/10/2024
Durata del corso: 04/11/2024 - 30/04/2025
Ore totali corso: 300
Luogo Corso: FirenzeTowns of Italy mette a disposizione BORSE DI STUDIO per gli studenti più meritevoli.
Inoltre, al termine del corso, Towns of Italy potrà offrire un contributo economico per il rilascio della patente KB (che permette la guida di una vettura NCC fino a nove posti) agli studenti idonei e interessati a una collaborazione continuativa con l'azienda.
INFO & ISCRIZIONI -
Hospitality Innovation Retreats powered by HIA
Master per professionisti del settore, i dettagli e il programma didattico presto disponibili.
MORE INFO
Per la professionalizzazione del settore
Crediamo che investire nella formazione e nello sviluppo di competenze qualificate sia essenziale non solo per il nostro successo, ma anche per elevare il livello di professionalità dell’intero settore. Ospitare stage, e selezionare i migliori allievi per introdurli nel mondo del turismo incoming e nel mondo del turismo esperienziale. L’obiettivo è facilitare il reperimento di professionalità nel turismo esperienziale, campo ancora giovane e poco sviluppato a livello professionale in Italia, supportando la formazione delle nuove generazioni di professionisti e l’aggiornamento continuo per chi è già nel settore, creando un impatto positivo e duraturo. Il Progetto Academy di Towns of Italy Group è una scommessa su cui puntiamo molto. Continueremo a strutturarlo e potenziarlo, certi che rappresenti uno dei pilastri fondamentali per il nostro successo presente e futuro, e per quello di tutto il settore turistico.
Il valore delle persone
Le persone sono al centro, in Towns of Italy Group, così come nel Progetto Academy. Vi sono coinvolti tutti i reparti strategici, dalle risorse umane che hanno seguito il progetto sin dalla nascita, ai manager delle diverse divisioni che condivideranno in aula la propria esperienza. Questa sinergia di competenze interne è ulteriormente arricchita dal supporto di Simone Tani come consulente esterno del Progetto. Professionista di alto profilo nel campo delle relazioni istituzionali e delle risorse umane, Tani rappresenta un valore aggiunto significativo, consolidando l'obiettivo dell'Academy di promuovere l'eccellenza professionale nel settore.